Serra (Rocca della, Falesia)

Serra (Rocca della, Falesia)
stegio
3 19/08/2017

Le tre stelle sono senza dubbio per l’immane “mazzo” che queste persone devono essersi fatto! (ed onestamente, anche per l’investimento economico, considerato il materiale utilizzato,di ottima qualità!) Credo si tratti di “affetto autentico” a questi luoghi.
Ciò scritto, proponiamo di lasciar perdere la descrizione dell’avvicinamento recensita nel frontespizio, sarà sufficiente seguire il sentiero perfettamente segnalato da bolli rossi! I primi due tiri sulla sinistra guardando la falesia si possono anche evitare… non sono male quelli centrali (Sofia, Olya, Daphne, Lorelei). Alcuni blocchi hanno un aspetto “minaccioso” e mi sono ben guardato dal “prenderli in considerazione”. In tutta franchezza, dal casello di Masone a Vara inferiore ci vuole un poco di più di mezz’ora…ma non è questione! Nell’insieme il posto è bello ed anche in periodi siccitosi, un bagnetto è possibile. Congratulazioni a chi di dovere, si fa il meglio possibile con quel che si ha a disposizione! 😉

In compagnia di Denis, alla scoperta di “posti nuovi”! Onestamente, se dovete fare più di 50, 60 km, temo non ne valga la pena.