Serrafredda (Paretone di) – Rapsodie en Juillet

rocco
4 23/08/2020

Dopo aver salito Bacio della farfalla ci spostiamo su questa linea. Da sotto pare discontinua, in effetti il secondo tiro è interrotto da cenge e il terzo un trasferimento su erba. I restanti tiri però sono uno più bello dell’altro. Il primo, anche se solo 5c, si svolge su roccia stupenda e lavorata. Il 4* si svolge su placche ripide non difficili, ma nemmeno banali. Il 5* propone un diedro con passo da impostare bene, il 6* una bella placca tecnica e l’ultimo un divertente passo atletico.
Nel complesso molto divertente. Sicuramente vale la pena di abbinare due vie su questa parete, considerato lo sviluppo non lunghissimo.
Unica nota: i cordoni delle soste sono ormai allo stremo, vanno sostituiti. Se andate magari portatevene qualcuno.

Con Lucia, che mi ha seguito irriducibile lungo i 13 tiri di queste due vie percorse oggi, superando in scioltezza tutti i passi più difficili . Non male per essere alla sua terza giornata di vie lunghe!
Grazie a Davide per le info e per il bel lavoro fatto.