Serpentiera (Punta) dalla Valle Argentera per il Colle del Pelvo

rfausone
3 12/09/2020
senza problemi, strada in ottime condizioni

Percorso discretamente ben segnalato con ometti che permetto di scegliere il percorso migliore. L’ultima rampa per il colle è davvero verticale.
Percorso abbastanza insidioso e delicato per la vetta.

Salita che volevo fare da tempo e così decido di approfittarne per rilevare anche il sentiero che dal parcheggio perta al Colle Pelvo. Credo che nessun’altro ne avrebbe voglia, sia per il dislivello che per la difficoltà di almeno 2 terzi di percorso fuori traccia e con un ripidissimo arrivo al colle. A parte l’errore ad individuare correttamente il primo bivio, poi più nessun problema particolare se non seguire gli ometti e le poche tracce. L’ultima rampa per il colle è davvero verticale, ma a parte questo ostacolo la parte inferiore del tragitto è stata molto meno problematica di quando avevo recepito dalle relazioni. Giornata molto bella e bei panorami da entrambe le vette.
Anche oggi più di 1600D+ avendo in seguito salito anche la Cima del Pelvo.