Serpentera (Cima) da Villaggio d’Ardua, anello per Cresta di San Lorenzo, Porta Biecai, Pian Marchisio, Artesina

sanet
4 16/03/2012

Per il secondo anno consecutivo abbiamo effettuato in anteprima il superbo percorso della Tre Rifugi prima della gara. Quest’anno giro veramente grandioso e di grande qualità che alterna tratti di salita con sci ai piedi a lunghi e spettacolari tratti a piedi in cresta a discese fantastiche. Nella lunga traversata si toccano la Cima della Madonna , l’aerea cresta di San Lorenzo ottimamente attrezzata con corde fisse e scale in ferro, il Monte Castello, la Cresta del Seirasso e la Rocca dell’Infernotto che si raggiunge su cresta di roccia sempre ottimamente attrezzata. A questo punto ci siamo staccati dal tracciato della gara e scesi al pianoro sottostante con un lungo diagonale abbiamo raggiunto Colla Bauzano e da lì discesa finale fino ad Artesina. Rispetto allo scorso anno meno neve e di conseguenza alcuni tratti di salita con sci nello zaino, ma discese tutte su neve fantastica. Bella, Bella,Bella!. Alla fine il mio GPS marcava 23 Km di sviluppo e 2150 m di dislivello In compagnia di Luciano, Luigi ed Ettore.