Seriola (Monte) – Giallo d’Autunno

3 22/10/2012
Traccia GPX
Seriola - Giallo d'Autunno

Questa prima ascensione su una montagna pressochè di poco interesse ai più, per me che mi sento un pò local in questa valle si è rivelata migliore delle aspettative; la salita è facile e ovviamente essendo un “prima” la roccia è sporca e con qualche pietra mobile di troppo; però è una salita di soddisfazione, si scala su riccia discreta, c’è l’ingaggio di dover proteggere tutto, soste comprese; l’ambiente è fantastico, isolato, poco frequentato e ripaga ampiamente lo sbattone dell’avvicinamento.
Per una eventuale ripetizione, portare casco, una serie di friends fino al 2 BD, una serie di nut medio grandi, cordini e fettucce; basta anche una sola corda da 60.
La via è di circa 250m di sviluppo; 5 lunghezze, discesa a piedi sull’altro versante; l’esposizione prevalente è NORD per cui non fa caldissimo e si può trovare facilmente neve;

Salita con Marcello;
l’idea era molto che balenava nella mente, e dopo tre anni e un tentativo fallito abbiamo chiuso il discorso.