Sergent – Via delle Placche

Sergent – Via delle Placche
vigorone
5 10/06/2017

Tutto molto bello. Per me era la prima volta su questa mitica parete. In realtà si tratta solo relativamente di una via di placca, ci sono tanti diedri e fessure. Avendo attaccato sotto l’attacco originale ho mancato la placca spittata (che a vedere le guide sembra il primo tiro della via di Roby Perucca, e che sembra più dura del 5a della relazione qui presente) e risolto con un po’ di ravanage proteggendomi a friend e cordini. Sopra il diedro strapiombante ho l’impressione che siamo finiti su Mi dissocio. In effetti ci sono un po’ di soste sparse qua e la e non si è sempre sicuri di essere “nel posto giusto”. In via ci sono diverse soste “omologate” e un certo numero di fix, ma solo il passo del diedro è chiodato “falesia” con due bei fixoni uno dopo l’altro. Per il resto si arriva anche a distanze di una decina di metri (o forse più?). Personalmente sono stato contento di avere con me i miei friend. Ci siamo fermati alla sosta in comune con Apparizione e Mi dissocio.

Grazie a Beppe ottimo compagno di cordata e chiacchierate. Un saluto a Mauri e Enrico che abbiamo sentito martellare dall’altra parte del Sergent.