Sergent – Spitcoin

cecco81
3 11/11/2017
Ok

Premetto che abbiam trassato il primo tiro troppo duro x noi,passabdo dal camino di miroir doc,un po’ umido.
Bella la linea,ma via molto dura e psicologica,i gradi son un po’ strettini e la chiodatura non la fanno certo una via x tutti,visto che ci son passaggi su placca improteggibili di anche 10 mt…..
Un po’ di lichene,qualcosa si sbriciola ancora sotto i piedi e o cchio a qualche masso pericolante….
Per amanti della placca con un solido 6b in saccoccia….
Il terzo tiro tra il primo e secondo spit è davvero lungo e un volo nel camino spttostante non è consigliabile,vietato volare.
Il 4 tiro breve è ostico anche chiederebbe uno spit x l uscita visto la placca molto sporca e muschiata,noi traversato a sx e rientrati.
Ulyimi due tiri belle placche appoggiate con chiodatura lunghissima.
Il 3 tiro forae il più meritevole per chi ha la testa di farlo.
Discesi in doppia.
ATTENZIONE: noi avevam corde da 60mt ma alla sosta di calata S3 non ci si arriva da S5!!.
abbiamo lasciato cordino e maion sui due spit di S4 x calarci,insomma bisogna farle tutte.
Visto l umidità e le toppe di erba ciularina abbiam rafforzato la sosta all attacco della via e calati per il tratto del canale erboso d accesso,abbastanza ostico.
Bravo a marco b. Che l ha tirata tutta da 1.
Temperatura ok da pile fin le 14,poi il forte vento alzatosi richiedava almeno il guscio.
Ormai è ora di pellare.
Qualche spit in più aumenterebbe la sicurezza e le ripetizioni.
Poi x carità in linea con la zona e il tipo di scalata…..