Sergent – Via Locatelli

Sergent – Via Locatelli
paoloeffe
4 18/09/2022
Ok

Nessuna indicazione per l’attacco, conviene avere una foto del primo diedro per non sbagliare. Primo tiro durello per me che sono una capra con gli incastri, per fortuna facilmente proteggibile. Secondo tiro bello e abbastanza facile. Terzo tiro facile e discontinuo, poco più di un trasferimento. Quarto tiro bello duro per una decina di metri, ci sono due chiodi ma portano un po’ fuori dal diedro/tettino in cui forse il passaggio é più facile, una volta usciti sulla destra diventa una rampa molto semplice. Ocio che in questo tiro é stato eliminato uno spit alla base che serviva per proteggere chi assicura, in caso di scivolata dello scalatore nei primi metri c’é il rischio di fare entrambi un bel volo nell’area boulder posta un centinaio di metri sotto. Ultimo tiro facile, carino il passaggio nel buco, ho tolto tutto dall’imbrago (magnesite compresa) e ci ho messo comunque qualche minuto per uscirne, pensavo di rimanere incastrato 😅. Per la discesa abbiamo fatto doppia dall’ultima sosta arrivando sul cengione, da li altra doppia che unisce i due tiri facili e ultima doppia giù dal primo tiro, facendo attenzione a dove si scende e dove passa la corda non ci abbiamo visto grosso rischi di incastro.

Con Chioli, dopo mesi di insistenza finalmente mi hai convinto a questo giro in valle dell’Orco! Un saluto a Mattia e Alex venuti su con noi. Un saluto anche ad una persona che era in coda dietro, io sarò una capra in fessura, ma se vieni a fare la coda sulla via più facile del Sergent probabilmente non sarai un genio neanche tu 😉