Sergent – Jedi Master

Sergent – Jedi Master
mikrojinn
5 14/08/2022

Linea fantastica che combina la tipica arrampicata in fessura della Valle dell’Orco con l’altrettanto caratteristica arrampicata in placca su metagranito.
L1 : il vecchio chiodo non è più presente, ma al suo posto c’è uno spit. Il boulderino, di difficile intuizione ha uno sgamo (che non spoileriamo)
L2 : fino al raggiungimento della parte bassa del camino del Nautilus è semplice se si mastica trad (w il chicken wing con la salsa BBQ!). Meno semplice capire dove iniziare ad attraversare 😉
La fede non basta. Bisogna poi tenere i talloni bassi.
L3 : allenare la mente per una spittatura allegra, ma mai estrema. Nonostante ciò un paio di micro hanno aiutato il nostro timor del dio-placca.
– PS: c’è chi balza questa prima parte -passando per i primi facili tiri del Nautilus- “per evitare tiri lichenati” … Tutte scuse: è solo il sacro terrore del traverso di L2 e la placca tecnica di L3 🙂
L4 : avendo camminato scalzi sulla megacengia abbiamo continuati scalzi anche questo non-tiro.
L5 : per gli amanti del trad è pura pornografia. (infatti non metterò foto). La fessura tagliata a laser sembra una crack-machine e vorresti che non finisse mai. Poi però finisce e c’è la dulfer. Dulfer che però si tiene molto bene e si protegge pure (c’è stato tempo di mettere uno 0.3 ed uno 0.4 perchè noi abbiamo un po’ di tenenza ed anche molta paura). Il passo duro è quello per arrivare in sosta, ma c’è lo spit, quindi pace.
L6 : l’abbiamo trovato effettivamante il più duro. Non è che ci siano piedi veri e propri. Atti di fede, talloni bassi, mai guardare troppo gli spit in basso ed immaginare di avere qualcosina sotto i piedi. Perchè l’immaginazione è il sale della vita. E pure dell’arrampicata.
L7 : non ci siamo trovati molto con la descrizione: dov’è sto tettino con passo duro ‘gnurant? Bhu. Forse dopo L6 eravamo diventati forti e coraggiosi. Tirato dritto per dritto su una bella parte tenica placcosa e poi fessura ottima pressochè appoggiata fatta di corsa per la contentezza di aver finito le parti di placca tecnica.

Ce l’avevamo in lista da un po’ troppo.
Finalmente ci siamo tolti lo sfizio.
Pensare che ci sentivamo pure forti per aver fatto il famigerato traverso di L2 … (poi il giorno dopo abbiamo fatto Il Lato Oscuro e abbiamo capito di essere ancora dei pulcini paurosi).
PS: 5 su 5 glie l’avrei dato già solo per L5.
Ma poi perchè solo 5 su 5? Sarebbe da dargliene 100 su 100
Che è la stessa cosa, ok , ma rende meglio l’idea 😉