Sergent – Il Lato Oscuro

Sergent – Il Lato Oscuro
rocco
5 14/09/2014

Bellissima via. Molto varia, ogni tiro è meritevole, anche il 5a e non l’abbiamo trovato nemmeno banale.
Il fessurotto strapiombante alla fine del 2° tiro si protegge anche bene con un #2.
Il primo 6c è un bel viaggio di 40 m dove si trovano quasi tutti i tipi di arrampicata granitica. Il boulder di partenza è duro, ma per i meno etici basta stare 1 m a dx. Il traverso del 2° 6c è bello, delicato, ma tenendosi bassi non così difficile, inoltre a due metri dal 3° spit si trovano buone tacchette e lo slego in fin dei conti non è così chilometrico. Ultimo tiro ancora divertente ed estetico.
Materiale: secondo noi una serie fino al #3 e qualche stopper piccolo bastano e avanzano, proprio volendo si può usare il #4 sulla partenza del primo tiro.

Oggi meteo perfetto. Finita la giornata sui monotiri del Lost Arrow. Andrea si è sparato a vista L’eroe dei due mondi (7a) e Ve la do io l’america (7b), io mi sono accontentato del primo tiro degli Angeli della morte (6c+, al 2° giro) e Il senso della vita (6c+/7a). Tutti bellissimi anche questi!