Sergent – Fessura della Disperazione

Sergent – Fessura della Disperazione
patinadgiasa
5 26/09/2015

Salita storica a cui tenevo molto. Non ci sono moltissimi appoggi per i piedi all’esterno per cui l’arrampicata risulta piuttosto faticosa.
Usati 3 friends grandi camalot. il 4 il 5 ed il 6 ( ovviamente avere doppi il 5 o il 6 gioverebbe) . Utili però anche un micro friend partendo da s1 ed un .4 a metà del secondo tiro (ottimo), oltre ad un 1, volendo, alla fine del primo e secondo tiro che riducono non di poco l’impegno. le altre misure mi sembra non vadano.
l1 ben proteggibile. forse le parti più impegnative sono le partenze da s1 e da s2.
Anche per il secondo la salita è piuttosto impegnativa specialmente la partenza del 2° tiro, quasi tutto in traverso.
la sosta del 3 tiro è su 2 chiodi normali ma è ben rinforzabile. poi per arrivare al camino bernardi un tiro non difficile ma poco proteggibile in alto.

ATTENZIONE: in corrispondenza della sosta 1 una grande lama muove in modo sconcertante e partendo da s1 occorre fare attenzione perché per come è messa se viene via può finire sulla sosta ( che però è fatta da 3 spit)