Sergent – Fessura della Disperazione

Sergent – Fessura della Disperazione
La gita
danivottero
5 01/11/2013

Fantastica! Alla partenza del primo tiro un po’ di timore, trasformato poi in scariche di adrenalina tra un run out e l’altro… ma siamo qui per questo, no? In più attimi di terrore poco prima della prima sosta, tiro la grande lama staccata e odo rumori sinistri, si è spostata ancora un po’…
Fatta tutta da primo, a mio parere il secondo tiro è decisamente il più impegnativo a livello fisico, soprattutto se lo si fa tutto esterni, io mi sono accontentato solo della prima parte in questo stile. A livello mentale dipende da quanti friends giganti hai, in ogni caso nel terzo tiro ad un certo punto anche il BD6 è troppo piccolo, si riesce infatti anche ad entrare con tutto il corpo nella fessura strisciandovi dentro, con il 6 che si allontana sempre più… lungo run out assicurato fino in sosta!
Avevamo tre BD5, due vecchi (più grandi) ed uno nuovo (più piccolo, in molti punti è troppo piccolo) ed un BD6. Ho messo tre 5 nel primo tiro, tutti nel secondo e un 5 e un 6 nel terzo. Poco prima delle soste di tutti e tre i tiri volendo si può mettere qualche friend più piccolo.
Una salita che mi ha lasciato veramente il segno, anche sulla pelle… Anche per il secondo di cordata non è uno scherzo.
Gran giornata, Nicchia delle Torture, Disperazione e poi Kosterlitz in stile boulder…
Grazie a Luca di Mountain Sicks per i maxi friends!
ATTENZIONE: ripeto anch’io che la lama vicino alla sosta del primo tiro si muove se tirata, non so se sia solo semovente ma stabile oppure se andrebbe consolidata.

Link copiato