Serene (Punta delle) – Coli-Coli

Serene (Punta delle) – Coli-Coli
teddy
3 26/08/2015

Bella passeggiata prima su sentiero per il Passo delle Mangioire, poi su pietraia con ometti fino alla base placconata. Purtroppo la roccia, pur bella, oggi era umida ed essendo abbastanza lichenata, non ha permesso una salita rilassante come mi aspettavo. In più, attaccando esattamente dalla placchetta con nome, ho tirato dritto senza spostarmi un pò a dx. Risultato, una volta salito tutta la corda, per via della citata viscicidà di oggi, non me la sono sentita di traversare su lisce placche senza potermi proteggere fino alla sosta visibile a dx. Così, piazzando dove e come potevo qualche friend o nut, ho seguito una linea parallela alla Coli Coli alla sua sx fino alla cresta sommitale, sfruttando le spaccature e canaletti che mi si presentavano dinanzi approntando le soste a fine corda, lavoro non facile. Usciti dalle placche con la solita nebbia, siamo andati in vetta per poi ritornare e scendere dalla normale fino al bel sentiero fatto in avvicinamento. Oggi io, la mia socia e nessun altro.