Serene (Punta delle) – Coli-Coli

Serene (Punta delle) – Coli-Coli
windeugenio
3 30/06/2007

Dopo anni e anni, finalmente ho trovato in Alessandro, mio genero, l’unica persona che abbia voluto farsi un “mazzo” enorme portando una zainata incredibile di materiale per attrezzare una “vietta” di soli 3/4 tiri.Sono così riuscito finalmente ad arrivare all’attacco di queste placche per analizzarle da vicino e trovarle ,usando un eufemismo, “facili ma non banali”.Purtroppo il brutto tempo arrivato improvviso nel primo pomeriggio, ci ha impedito di portare a termine la via, ma quello che dovevamo vedere l’abbiamo visto e abbiamo anche capito che è meglio attrezzare le soste a spit, poichè tutte quelle che sembravano fessure per i chiodi si sono rivelate fessure cieche e ci hanno creato qualche problema di chiodatura.
Torneremo quindi con perforatore e quant’altro, magari qualche amico e amica che ci aiutino a portare il materiale.

La via è stata dedicata alla mia nipotina Nicole, soprannominata Coli-Coli.
Un piccolo pensiero ai miei vecchi compagni di cordata che mi hanno sempre dissuaso dal venire dicendomi che su quelle placche crollava tutto.A noi le placche sono sembrate solidissime e i pericoli oggettivi praticamente nulli.