Serene (Punta delle) da Pian della Mussa

windeugenio
4 16/10/2011

Finalmente è iniziata la bella stagione (almeno per me).-6° al Pian della Mussa.Siamo saliti al Pian Saulera tramite il sentiero n°218 perchè erano diversi anni che non lo percorrevo e volevo così ricordare dove passava.Tutta la salita all’ombra e al freddo.Solo al Colle delle Pariate abbiamo incontrato il sole.Occorre prestare un pò di attenzione sulla cresta che porta in cima perchè il sentiero,a tratti, si intravvede appena,ma gli ometti e qualche segno rosso un pò sbiadito ti indirizzano sulla retta via.Se ci si avventura con qualche bimbo forse è meglio utilizzare uno spezzone di corda perchè è meglio avere il piede fermo.La discesa l’abbiamo effettuata passando dal solito sentiero che,poichè la vegetazione comincia ad essere rada,ti fa vedere molto bene il “salto” che c’è verso il Pian della Mussa!

Condiviso la salita con Franca in una giornata solare ma abbastanza gelida.
Incontrato molti stambecchi,alcuni con “trofei” molto belli.