Serena (Punta) da Gisola

Serena (Punta) da Gisola
panta_rei
5 21/01/2017

Lasciata l’auto a Gisola ho seguito il sentiero per Tortore. Qui ho seguito l’incassato sentiero che parte dietro la chiesa con direzione Chiaves. Passato il piccolo abitato di La Balma, si incrocia una sterrata che sulla sinistra termina sulla strada. Andare a destra, passare le case della borgata Foria, proseguire sulla sterrata fino a quando questa fa una curva a destra e scende leggermente. Sulla sinistra parte un ripido sentiero di terra gialla che diventa una traccia. Seguirla fino ad incontrare un bosco di betulle. All’inizio delle betulle parte sulla sinistra una debole traccia che sale dritta, supera una casa diroccata e poco oltre incorocia una piccola sterrata. Proseguire sempre dritti sempre su traccia, che diventa sentiero segnalato con bolli bianco-rossi che portano in vetta, percorrendo la cresta sud-est della Punta. Di qui scendere l’opposta cresta fino allo spiazzo nei pressi dell’ex cava di Chiaves. Sono poi sceso per la strada più in basso delle due visibili, che arriva a Gisola

Giornata splendida, ottimo panorama