Serena (Costa di) quota 2785 m da Planaval

Serena (Costa di) quota 2785 m da Planaval
La gita
brunello-56
5 24/08/2013
Accesso stradale
A piedi da Cheverel
Traccia GPX
Anello Alpe Bonalè-Costa Serena quota 2900-Alpe Rantin-Planaval

Ragione della gita odierna: raggiungere di nuovo la vetta con la croce, già fatta anni fa e poi sfiorata quest’inverno con le racchette, poi da lì – se possibile – proseguire in cresta. La destinazione finale è venuta un po’ da sé, primo perché da dove si è partiti rappresenta un po’ il naturale capolinea (inutile scendere ancora e poi risalire), e poi perché quella mega-placca verticale del Creton du Midi è un’attrazione irresistibile. Ritorno lungo il torrente una volta raggiunto il laghetto.
Partito da casa a piedi, tanto per aggiungere altri 300 m di dislivello. Gita all’insegna del mattino ok ma poi rischio pioggia pomeridiano, come infatti puntualmente verificatosi: prime gocce alle 13:00 appena toccata la sterrata. Gita comunque da 5 stelle visto il panorama, anche in una giornata non eccezionale viste la nuvolosità ed il contrasto luce-ombra. Chissà in giornate limpide …..

Un grazie alla moglie per il recupero a Planaval, oggi più che mai prezioso viste le critiche condizioni meteo.
E poi grazie a Frank per la compagnia, oggi in splendida forma sul suo terreno. Niente sassi o pietraie, la stanchezza arriva da quante volte si è fatto il vallone di corsa, ma questa … scelta sua

Link copiato