Serena (Col) da Planaval

ok fino a planaval
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX
traccia effettuata con pericolo valanghe 1, valutare eventuali situazioni diverse

partiti sci ai piedi dal parcheggio con un timido illusorio sole, giunti alle grange ci siamo ritrovati nel White out piu completo con luce piatta e poca visibilità. Abbiamo risalito a fatica la gorgia ( rampant necessari) al fine di avere un minimo di punti di riferimento ma,con il senno del poi, sarebbe stato meglio stare sul pendio a sinistra.
scesi verso le 12 su neve marmorea approfittando di una temporanea schiarita, non credo che se avessimo aspettato le cose sarebbero migliorate.

La valutazione in questo momento è molto difficile, la zona ha un buon innevamento, croste ce ne sono poche e solo nei pianetti, certo che ieri con poca visibilità, velature e neve beton non è stata una gran sciata…

con Ila, Luca, Simo e Fabiotto… con cui siamo giunti alla conclusione che fare 250km per sciare in queste condizioni forse è accanimento terapeutico…