Serena (Col) da Crevacol

vipi5547
3 23/12/2013
nessun problema, ma il piazzale è ancora innevato
Farinosa compatta

Bella traccia fino al pianoro sotto i colletti, da li la traccia è stata rifatta in mattinata ma solo verso il colle,il vento aveva coperto le precedenti, la neve non era delle migliori in quanto l’alta temperatura (sopra lo zero alla partenza ) l’ha resa gessosa ,discesa non soddisfacente per la variazione frequente del manto che passava da sfondoso con difficoltà a curvare a tratti con 20-30 cm. di neve fresca su fondo portante, molte le pietre insidiose invisibili lungo tutto il percorso da fare con particolare attenzione,in basso la poderale è l’unica via salva solette…

In compagnia di Giancarlo e Stefania (quest’ultima con le ciaspole) abbiamo comunque effettuato un buon allenamento ,io ero reduce da una settimana di stop obbligato da un versamento congiuntivale ,oggi non ho resistito al richiamo della “foresta innevata”.
Diversi altri skialp in zona, un saluto particolare al “coppione ” coi quali ho condiviso in passato molte gite ,a loro il merito di avermi convinto a praticare lo sci alpinismo nonostante non fossi proprio un “giovanotto”…grazie ancora.