Viola (Bec di) da Robilante, Sentiero Valerio Tassone

Viola (Bec di) da Robilante, Sentiero Valerio Tassone
vigliu
5 22/04/2021
Normale fino a Robilante

Sentiero completamente pulito dalla neve nel tratto da Robilante alla Cima della Madonna della Luce e poi nel tratto intermedio di discesa , quello segnato in azzurro sulle cartine (non proseguito verso la dorsale a completare l’anello) . Molto bello il paesaggio che sta diventando verdissimo ed a breve credo si ricoprirà di fiori . Sempre un gran bell’itinerario , con sentieri molto ben tenuti e ben segnalati , ancora grazie a chi effettua i lavori di manutenzione .

Tanto per riprendere l’attività dopo un paio di mesi di ennesime chiusure irrazionali , ci siamo giocati questo bell’itinerario a bassa quota , e devo dire che abbiamo azzeccato la giornata , non fredda , e decisamente valida . Gambe provate come previsto dopo l’astinenza , ma la giornatona e i panorami hanno compensato la fatica . Pranzo comodo al sole alle Piagge dove si stava veramente bene (sta iniziando inoltre a comparire un bellissimo tappeto di crocus nei prati) . Discesa comoda e rapida per la via di mezzo , solo la prima parte ancora un pelo viscida , poi migliora e non ci sono più problemi . Un ringraziamento ai compagni di gita , un saluto alle persone incontrate e … finalmente come sempre un saluto e buone gite a tutti .