Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime

thopo
4 18/05/2011

volevamo fare la traversata partendo dal rifugio maline per raggiungere la pointe sublime ma in questa stagione in settimana non ci sono mezzi che possano riportare al punto di partenza.Dovrebbero esserci dei taxi (30euro per 2 persone)per risolvere l’inconveniente ma anche chiamandoli non garantiscono la tratta e così per non rischiare di rifare il percorso al contrario circa 15km, abbiamo deciso di scendere dalla pointe sublime fino alle scalette,poco oltre metà percorso per poi tornare nuovamente indietro(l’ideale è avere 2 auto).Incontrato poca gente(potrebbe diventare un serio problema incontrane tanta sulle scalette!), indispensabile avere una pila per poter attraversare le lunghe e buie gallerie,stagione consigliata per la temperatura ideale, magnifica vista sulle immense pareti del canyon!il percorso può diventare molto scivoloso in caso di pioggia dato che l’alta frequentazione ha reso la roccia davvero liscia.