Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime

Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime
giada
5 17/05/2010

Dopo che son stata in Verdon diverse volte per turismo, ci sono finalmente tornata per fare le gorges nella loro parte più bella e affascinante: i sentieri che le percorrono.
Il primo giorno facciamo il giro del Verdon sulla Cornice Sublime, giunti al lago affittiamo canoa e pedalò e risaliamo il fiume fino a dove le rapide ci respingono. Poi una visita alla bella Moustiers Sainte-Marie dal sapore tanto provenzale, fino ad arrivare al Refuge de la Maline dove saremo ospiti per due giorni.
La nostra è praticamente una gita sociale del Cai di Albenga, siamo in 17, fortunatamente decido di chiudere la fila e mi godo la gita in tutta tranquillità, in pace ad ascoltare ogni rumore delle gole.
Non ci sono aggettivi a sufficienza per descrivere la meraviglia di questo posto, quindi il semplice sublime, preso da uno dei suoi punti più famosi, penso possa essere appena sufficente per dare un’idea del posto! Uno dei percorsi che penso li si debba fare almeno una volta nella nostra carriera di escursionisti.
Il giro lo abbiamo fatto partendo dalla nostra base alla Maline e portando prima di partire delle macchine al Point Sublime per il ritorno. Incontrato veramente pochissima gente, quindi l’ideale! Non dico altro, bisogna solo farlo!
Giro a La Palud dall’atmosfera particolare col suo fascino che si respira nell’aria.
Rientro dalla Route des Cretes con dei panorami mozzafiato e il volo dei Grifoni sopra il canyon!
Assolutamente da non perdere!!