Sentiero dei Giganti da Combe

Sentiero dei Giganti da Combe
axlsandro
5 08/03/2020

La gita si svolge per tutta la prima parte con esposizione nord , quindi abbiamo trovato neve fin da subito , allo stato attuale non servono ne racchette ne ramponi , ho battuto la traccia su 25 cm di fresca , il giro che abbiamo fatto noi è quello che raggiunge Ramei da sotto, passando sul versante est per cui abbiamo poi dovuto tornare un pezzettino indietro sui nostri passi fino al bivio per scendere verto rio tibert. Siamo poi saliti verso le borgate Albornetto sottano e soprano, poi tramite sterrata abbiamo proseguito fino incrociare la strada asfaltata poco sotto Paschero, con qualche taglio su sentiero siamo ritornati a grange Rio e poi al bivio per Combe dove avevamo lasciato la macchina.

La situazione Neve con rischio marcato ci ha tenuti a quote basse, siamo comunque riusciti restare in zona sterile non incontrando praticamente nessuno se non tre persone a borgata Combe che si sono tenute a una trentina di metri di distanza aspettando il nostro passaggio prima di decidersi a scendere. Percorso in queste condizioni molto suggestivo, tracce di animali di ogni ordine e grado , bellissima le sequenza di borgate. Con Denise armati di pentola e fornelletto a far prove di sopravvivenza.