Senghi (Rocca) Via Ferrata

Senghi (Rocca) Via Ferrata
dojotommy
4 12/07/2008

Spettacolare la rocca e divertente la ferrata. la prima parte è intensa ed impegnativa , una della più impegnative in piemonte, la ferratura è buona ma non troppo abbondante così spesso ci si trova ad usare la roccia è questo è un fatto assolutamente positivo. Lo spigolo è molto verticale ed in poco tempo l’altezza si fa notevole. Questo tratto non è troppo difficile ma sicuramente impegnativo, appagante e divertente. Il secondo tratto è molto più morbido , meno esposto ed in generale molto semplice forse anche troppo.

Abbiamo risalito la ferrata Io , Michele ed Ivan, pultroppo Salvatore in giornata no ha data forfet prima dell’attacco della parete. Ci precedevano un gruppetto arzilli di signori non prorprio più dei ragazzini che abbiamo approfittato per fotografare e fare qualche foto del primo tratto mentre veniva risalito. Simpatica la discesa nella grotta.
Nel complesso ottima gità , il sentiero prima di arrivare alla ferrata permette di sgranchirsi per bene le gambe, e ferrata molto consigliata.