Sench di Dalò – Via Ferrata Pietro Biasini

Sench di Dalò – Via Ferrata Pietro Biasini
moos
5 26/02/2017

i boschi nei dintorni della ferrata sono stati oggetto di un incendio che ha colpito la zona i primi giorni di gennaio 2017. Alla partenza della ferrata non c’era nessun cartello che ne vietava la percorrenza, solamente al rientro, dopo aver effettuato l’intero percorso, abbiamo notato un foglio svolazzante appeso sotto il tabellone con l’indicazione del percorso che riportava l’ordinanza del comune in cui si vietava la percorrenza dell’itinerario. Sarebbe opportuno provvedere ad una migliore segnalazione o alla rimozione del foglio con l’ordinanza onde evitare spiacevoli malintesi. In ogni caso noi abbiamo trovato il percorso in ordine e i boschi circostanti puliti e ordinati.

La ferrata vera e propria è ottimamente attrezzata, molto attrezzata, difficilmente si tocca la roccia. In alcuni punti l’esposizione si fa sentire ma, visto il livello di sicurezza del percorso la cosa aggiunge solo un po’ di divertimento in più.
Il percorso è molto bello, breve, rilassante e selvaggio pur essendo a 2 passi da Chiavenna.
Giornata velata ma molto calda.
Consigliatissima!

In compagnia del Paolo.