Selletta (la) da Melezet

bubetta
3 03/12/2013
tutto ok fino al parcheggio impianti Melezet
Farinosa ventata

Chi lo avrebbe detto: pendii vergini a fianco delle piste in una giornata splendidamente soleggiata.
Da giovedi 5 non sarà più così perchè apriranno gli impianti.
Percorso diretto e con pendenze costanti.
Gran parte della salita a bordo delle piste perfettamente fresate. Ultimo tratto su stradina fino al colletto e poi su cima pelata.
Discesa per i primi 50 metri, poco sopra l’arrivo dell’ultimo skilift, su neve ventata.
Poi su pendii vergini a sx dell’arrivo dello skilift con neve splendidamente polverosa. Non spostarsi troppo a dx perchè la neve, lievemente toccata dal sole e con temperature non propriamente invernali, è già leggermente crostosa. Questo fino a quota 1800 all’arrivo della seggiovia Gran Chesal.
Non conoscendo la zona da lì imboccato la pista Olimpica e fino a quota 1550 sfruttati i bordi su neve fresca. Poi rigorosamente su pista.
Le 3 stelle forse ci stanno un pò strette ma i primi metri in alto sono rovinati dal vento.
Gran divertimento con l’amico Renato in una mezza giornata libera.