Sellar (Colletta) da Ghigo

laika58
3 21/01/2018
Polverosa
Polverosa

Oggi una bella gita con il CAI di Ciriè in compagnia di Eolo e tutta la sua compagnia, con vento continuo e raffiche superiori ai 100 Km/orari (scopriro in serata dalla televisione che a Prali era particolarmente forte) – Partiti in 30 ciaspolatori direttamente da Prali (strada per Indritti in mattinata chiusa per strada completamente ghiacciata e molti alberi divelti), seguito integralmente la strada mentre un automezzo spargendo sabbia e sale cercava di liberare la strada, giunti ad Indritti le raffiche di vento diventavano più impetuose e molti rami svolazzavano sopra le nostre teste, qui alcuni del gruppo decidono di battere in ritirata scendendo a Prali – Un folto gruppo decideva comunque di provare a proseguire ugualmente sperando in un miglioramento delle raffiche di vento, che non ci sarà – Seguito la poderale nel bosco di larici con molta neve riportata dal vento e nessuna traccia, tutta da battere, man mano che si saliva i panorami si allargavano sulle cime fumanti del comprensorio – Giunti in un bel punto panoramico al limitare di una bella radura, altri del gruppo decidono che la lotta impari con Eolo può bastare e rientrano – Rimaniamo in 11 ciaspolatori che decidiamo di proseguire, superando le miniere di Pleinet e di Sapatiè, giungendo fino alla cava di marmo ed in vista della Colletta Sellar – Rientro per la pausa pranzo all’interno di un edificio della miniera Sapatiè, riparati parzialmente dal vento e dalla neve – E’ stata comunque una bella gita in una zona sconosciuta, dove ho già addocchiato delle possibili future mete

Un saluto a tutti i compagni di gita