Sella Vecchia (Alpe della) da Prà del Torno

renatomtb60
5 28/06/2020
partenza da Prà del Torno
E-bike

Gran bella gita ideale per eMTB. Il percorso come pendenza è simile alla strada che dal Prà conduce al col Barant. Confermo che il fondo è piuttosto sconnesso e le pendenze, che non mollano praticamente mai, sono ragguardevoli. Soprattutto in certi punti ho ringraziato di avere il Boost che mi ha dato quella spinta in più che mi ha permesso di percorrere tutto l’itinerario in sella alla mia bici fregandomene delle pietre che sdrucciolavano da tutte le parti. In due ore sono arrivato all’Alpe della Sella Vecchia. Scenario incantevole con ancora una lingua di neve e la cascata come sfondo. Non sottovalutare la discesa che risulta vieppiù insidiosa sia per la pendenza mai banale che per le pietre di cui sopra, soprattutto nei tornanti, meglio sempre tenersi lato montagna.A parte quesi accorgimenti , che comunque un buon ciclista dovrebbe sempre osservare, la gita è godibilissima.
Ebike Merida e one sixty con motore Shimano e 800 steps e batteria da 504kw, utilizzata per 3/5 nonostante abbia ricorso più volte al provvidenziale Boost. Si tenga conto che in discesa il motore rimane inutilizzato a parte due rampette insignificanti.