Sella Vecchia (Alpe della) da Prà del Torno

pussinboots
13/10/2019

Noi siamo partiti da Lusernetta e abbiamo raggiunto Pra del Torno via San Lorenzo e Serre. Al ritorno siamo passati al Sap e poi siamo tornati a Lusernetta da Torre attraverso il Colletto Rabbi. In totale 52km e 2000 m d+. La pista per la Sella vecchia non ha forse le pendenze indicate in relazione ma i tratti più ripidi sono sconnessi con molto pietrisco mobile e il fondo è in gran parte sassoso.
Con ebike Haibike con motore Yamaha e batteria da 500w. Abbiamo usato livelli di assistenza Eco, Eco+ e Standard nelle rampe più impegnative. Batteria residua 20%.

Ho notato che i dati tecnici che riporto hanno suscitato l’ironia di qualche goliardico “normodotato”. Visto il mezzo usato, non lo faccio certo per vanto, ma esclusivamente per dare ragguagli sulle capacità e potenzialità di queste bici che consentono anche a chi non ha (più) la gamba e/o non ha tempo e modo per (ri)farsela di compiere giri di un certo rispetto.