Sella (Rocca) – Cugini

mcrusche
4 13/10/2018
parcheggio sopra Celle, alla fontana dove parte il sentiero

Ritorno oggi per affrontare il secondo tratto.
Primo tratto evitato quasi completamente: sono salito quasi sempre dalla Mike.
Poi alla fine della Mike giro a destra e trovo gli ometti sulla pietraia che la volta scorsa avevo mancato.
Attraverso le pietraie, in alcuni punti molto instabili, quindi ritrovo la roccia da salire.
Primo tratto dopo la pietraia: trovo un chiodo per me inutile e scelgo una linea leggermente a destra del chiodo. Quindi un piccolo camino con qualche buon appiglio. Segue un tratto di cresta facile, poi si arriva ad una placca impegnativa che aggiro sulla sinistra: qui trovo molti appigli per piedi e mani.
Salgo lo sperone poi scendo un paio di metri e sono su un ripiano da cui parte una parete per me insormontabile. Aggiro a sinistra, con qualche difficoltà tra rami, terriccio e pietre mobili.
Arrivo in prossimità della cima e qui la pietra si fa scivolosa, la nebbia è salita ed il sole sta tramontando. Questa volta aggiro a destra e sono sulla vetta.

Questa via non fa per me. La prima parte mi aveva divertito di più, quando l’avevo salita due settimane fa.