Sella (Rocca) – Amici

Sella (Rocca) – Amici
La gita
pedrito
3 09/05/2010

Come al solito non abbiamo tanto azzeccato il meteo…., ma alla fine visto le condizioni niveometeo generali abbiamo optato per la prima uscita senza neve della stagione:
purtroppo roccia un po’ bagnata, da prestare un poco di attenzione, ma fattibile. Inutile lo spezzone di corda le difficoltà sono suddivise in brevissimi tratti di arrampicata (I max II andandoselo a cercare) molto carini e piacevoli. Complessivamente itinerario caratteristico divertente facile, ottima e convincente alternativa ai tradizionali e noiosetti tramontana o il canalone, straconsigliato!
Poi saliti al Sapei di “buon lena”per far gambe.. (ottima la risistemazione del sentiero: ero passato un anno fa e della “giungla” di alberi abbattuti in cui mi ero dovuto districare ormai non esiste più nulla, complimenti davvero a chi si è sobbarcato il lavoro di pulizia). Poi lasciate le nebbie fitte del Monte Sapei (8 gradi…) siamo ri-risaliti alla Rocca e abbiamo ravanato alla grande tra il canalone il bc superiore (vedi cartina) per andare a prendere il sentiero stella polare e la via miki, poiché avevamo intenzione di fare anche un bel ripasso di “manovre” di corda.. confidando anche in una roccia più asciutta, ma dopo aver vagato su e giù per boschina, canaloncini, rovi, fango, roccette zuppe… ecc. si è messo a piovere abbondantemente e non so come ci siamo ritrovati sul sentiero tradizionale di Rocca Sella, pertanto abbiamo saggiamente piegato per il rientro in “piola”. Ovviamnte zero neve su tutto il percorso.
Attenzione solo ai sentieri segnati come BC, sono più o meno bollati, ma senza traccia e da ricercare nella fitta boschina, per amanti del genere….

ginocchia che cigolano alla grande, ma in questo periodo va bin parej…

Link copiato