Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari

Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari
scristal2
5 07/02/2015

E’ proprio vero che l’occhio vuole la sua parte …
Abbandonata a meta’ strada la salita di un’anonima Sourela persa nelle nebbie della mattina, mi ritrovo come al solito a Comba per vedere quanta neve c’e’ da questa parte..
Parto anche stavolta un po’ svogliato x via della nebbia che non molla. Ma poco dopo il Crocicchio una luce diffusa si fa strada e tra i rami delle piante iniziano a filtrare timidi i primi raggi di sole.. In un attimo esco dalle nuvole, il cielo e’ blu cobalto, un tiepido ed abbagliante sole mi riscalda il corpo e l’anima. E’ tutto cambiato , sopra il mare di nuvole sembra di essere in un altro mondo.
La Valsusa sembra un fiordo norvegese, o forse no, le nuvole creano un’illusione che mi rimembra una lingua glaciale, forse hanno spostato l’Aletsch, o siamo tornati al quaternario quando i ghiacciai scendevano in pianura ??
Resto in cima fino al tramonto a godermi lo spettacolo della natura, come gia’ tante altre volte la Rocca ha saputo relagarmi.
Ah gia’ dimenticavo : da 60 a 80 cm di neve,trovata tracciata Tramontana, incrociati 5 escursionisti. Rs 3.