Sella Quintino (Rifugio) da Pian del Re

Sella Quintino (Rifugio) da Pian del Re
sepp57
3 20/01/2007

Partiti alle 8.30 da pian della regina con temperaura primaverile,neve qualche macchia fin quasi al lago chiaretto. Cumoli di neve dove si sprofondava fino al ginocchio,dove mancava la neve il ghiaccio si nascondeva fra l’erba, di conseguenza la tensione era molta. Arrivati a destinazione ci siamo goduti il sole molto caldo data la stagione, quello che ci ha colpito e’ il silenzio che regnava, normalmente in qualsiasi stagione il viso scarica sempre. Nella discesa incontriamo 3 ragazzi che avrebbero tentato di salire la nord, a nostro giudizio non era il momento di farla date le condizioni anomali di qusto periodo, spero per loro che siano riusciti nella salita senza problemi.

Un grazie a Laura e Mauro. che avendo dovuto abbandonare lo sci alpinismo per questo weekeend dato l’eccessivo vento e calore, abbiamo ripiegato e fatto una bella gita ugualmente anche se un pò faticosa a causa delle variazioni del terreno, abbiamo potuto oservare i canali che normalmente si fanno con gli sci, erano solo dei colatoi di ghiaccio puro.