Sella (Punta) – Via Manera-Fulgenzi

enrypex
4 17/07/2021

Necessari i soli ramponi per raggiungere l’attacco della via. Non utilizzati per la discesa.
Salita effettuata in 2 giorni pernottando al Sella.
Linea di salita logica e intuitiva. Inoltre è ben visibile dal rifugio.
Non abbiamo seguito la relazione tiro per tiro in quanto risulta abbastanza evidente dove passare. Non abbiamo trovato 2 soste ma poco importa il terreno si presta benissimo per sostare dove si vuole.
La discesa non presenta difficoltà particolari, inoltre ci sono anche degli ometti che indicano il percorso da poco sotto la punta fino all’incrocio con la via normale.

Prima volta al cospetto del Re di pietra. La via a me è piaciuta molto, logica e molto panoramica. La roccia nel complesso è bella e solida, tuttavia in alcuni tiri bisogna fare attenzione a cosa si tira.
Il meteo è stato clemente e grazie alla bella giornata abbiamo potuto godere dell’ottimo panorama circostante.
Il rientro fino al rifugio è lunghetto di cui la buona parte su pietraia.

In compagnia di Alba,Pier e Cristina con cui ho avuto il piacere di condividere questa bella salita!