Sella (Punta) – Via Manera-Fulgenzi

chetto
4 07/08/2012

Via molto bella e a torto, forse, poco ripetuta. Da tempo aspettavo di salire su questo intinerario ed oggi è stata la giornata perfetta. Meteò fantastiqué, come si vede raramente in valle Pò. Grande compagnia di Maurizio (Giordi) con cui finalmente riesco a scalare dopo diversi tentativi andati a vuoto. La via è attrezzata con soste a 2 spit e maillon da unire(tranne un paio con uno spit solo). Noi abbiamo utilizzato qualche friends medio su alcuni tiri, ma su molti abbiamo “ritenuto” sufficiente il materiale già presente aggiungendo un pò di sapore alla scalata. Molto belli L12 e L13. Nel complesso roccia buona su tutta la via, ottima nelle ultime lunghezze. Non sono più necessari picche e ramponi nè per l’attacco nè per la discesa. Purtroppo la madonnina di vetta dev’essere volata al creatore durante un recente temporale perchè ne rimangono soltanto il basamento in acciaio con i 4 ancoraggi agli angoli. Rientro interminabile, come sempre , fino a pian del re. Bellissima giornata.