Selassa (Punta) da Ferrere per la cresta SE

Ok fino a Ferrere
Polverosa
Polverosa pesante

Partiti alle ore 9 decisi a spolverare questo percorso ormai abbandonato dal mondo e che invece meriterebbe molta considerazione data la poca strada da percorrere in auto dalla pianura ed alla presenza di uno dei panorami più belli delle alpi Cozie.
Gita da non sottovalutare per il dislivello e per l’assenza di un vero e proprio sentiero (12 km comunque). Inizialmente si segue la stradina che parte subito dietro l’abitato di Ferrere ed appena possibile lo si abbandona (prendere a sinistra) per avvicinarsi a R.cca Ciaramolin (lasciarsela a destra); da lì si punta decisi al boschetto di larici e lo si attraversa per raggiungere la sommità (R.cca Valdetta). La Selassa è a 300 m circa di dislivello e si raggiunge la dorsale che porta alla sommità, prendendola larga per limitare la salita. In cima alle 12 e 30, breve pausa per pranzo e foto di rito e ritorno all’auto in meno di 2 ore. Giornata meravigliosa. Invito tutti a rivalutare questa cima!!! Buone gite a tutti!