Seita (Monte) quota 2505 m da Besmorello

gazzano
5 07/03/2020

Finalmente una gita in condizioni veramente molto buone . Tempo bellissimo con temperatura gradevole ! Il percorso era tutto intonso , un grazie ai due ragazzi che lo hanno battuto ! Le due ultime nevicate hanno formato uno strato di circa 50 cm di neve nuova abbastanza fredda che è risultata ben sciabile . In alto scegliendo i pendii con attenzione ( la neve non è legata con i vecchi strati duri ) si potevano fare belle curve e ancora meglio nel bosco sino a quota 1700 . Poi nessun problema sia più in basso che lungo la strada . Nel complesso le 5 stelle sono abbondanti , il giudizio sarebbe tra 4 e 5 ma in una annata così severa ho voluto un po abbondare .
Oggi ero insieme ai Geki ! In totale eravamo più di 15 persone ! 20/30 in totale sul percorso.

Un grazie a tutti i partecipanti e complimenti ai ciaspolatori che nonostante la abbondante neve fresca hanno fatto tutta la parte più bella della gita . In vetta oggi non è arrivato nessuno , gli ultimi 50/80 metri erano difficilmente percorribili .