Seita (Monte) quota 2505 m da Besmorello

Seita (Monte) quota 2505 m da Besmorello
dax
4 29/12/2007

Gita con il compare “AldoUSA” e Ricu. Ci siamo spinti lontano da casa alla ricerca di panorami nuovi… e che belli! Giornata super. Siamo saliti in cima poi abbiamo sceso il triangolo iniziale (ravanatissimo) fino all’intaglio nella roccia (50 m sotto la cima).Abbiamo risalito l’intaglio per portarci sulla dorsale..percorrendola interamente fino all’ampio pianoro ci siamo fiondati nel sostenuto pendio canale ancora praticamente vergine dove farina profonda ci ha accompagnato fino al pianoro sopra la stazione di rilevamento Meteomont. SUPERR!!Dal pianoro si incontrano le tracce di tutto il mondo ma tenendosi decisi a dx qualche lembo intonso si trova. Ci siamo tnuti sulla dx del fiume per arrivare alla presa dell’acqua (questo tratto presenta farina su crosta gelatissima). Poi ski-rally fino alla macchina.
Nel tratto iniziale 4 stelle nel finale 3…troppo ravanata! Ancora meno stelle se si seguono i pendii ovunque tracciati..noi l’abbiamo aggiustata col pendio canale che ci ha permesso di evitare le pietre affioranti viste in salita. saluti alla crew e ai neuroni di aldo che pure oggi hanno fatto sciopero! (ehehe!)
Ciao Dax