Seita (Monte) quota 2505 m da Besmorello

arlin
2 28/02/2007
buono, si arriva quasi fino al ponte con la macchina

le condizioni sono al limite. nella parte alta l’innevamento è ancora buono, anche se date le alte temperature e il forte vento che da un po di giorni lavora senza sosta rendono il manto nevoso crostoso e la neve pesante e collosa; qualche accumulo è da tenere d’occhio, ma nel complesso sembra tutto piuttosto sicuro; in basso si può solo scendere lungo la strada, facendo però continuamente il mitico “gava-bouting”, nuova disciplina nata sopratutto in quest’annata di scarso innevamento.

Il meteo è stato potabile! partiti con vento forte e nuvoloni, poi verso metà mattinata(sempre grazie al vento) netto miglioramento; peccato per la neve, un pò deludente….non si può sempre avere farina o bel firn!!.Un saluto ai miei compagni Pez e Snow e allo scarico delle terme di Vinadio, dove abbiamo fatto un pediluvio da paura!!…oggi di nuovo primavera cmq, a Vinadio, dopo pranzo 17gradi!! Arrghh!!