Seirasso (Cima) da Prato Nevoso

nessun problema
Sentito assestamenti
Polverosa

Oggi per noi giro classico con partenza da Artesina,giunti alla Balma per nostra fortuna abbiamo trovato traccia completamente battuta ( grazie) e quindi salita senza problemi se non un po’ di apprensione sulla ripida uscita al colletto del Seirasso. Gran bella discesa su neve farinosa. Per evitare la stradina della Balma(al ritorno) abbiamo optato per la discesa sul fondo vallone verso la sella Merzie e da lì con un ultimo ripello siamo ritornati alla Balma.L’ultima nevicata ha ridonato un aspetto nuovamente invernale,si va dai 15 cm. alla partenza ai 25 in alto che sommati ai 15/20 di inizio settimana fanno già un bello spessore che poggia in alcune zone su un fondo preesistente molto indurito ed infatti in un tratto vicino alle piste è già presente un bel distacco quindi attenzione.In alto c’era anche un po’ di vento non fastidioso ma che comunque in certi punti aveva già ricoperto la traccia di salita.

Una quindicina di persone sul percorso