Seirasso (Cima) da Prato Nevoso

Seirasso (Cima) da Prato Nevoso
anna-renato
4 01/01/2015
Nessun problema

Anno nuovo e gita già super rodata ma che ogni volta ci riserva diverse varianti di discesa. Dalla conca del Seirasso saliti nella valletta tra la Rocca dell’Inferno e la nord del Seirasso e poi per panoramica dorsale in cima.Discesa verso la Val Ellero alla ricerca di neve trasformata, un pò duretta all’inizio ma poi cercando i pendii più ripidi e soleggiati neve più morbita che ci ha regalato una sciata alquanto piacevole.Ripello e salita alla cima del Seirasso due (m.2423) per comodo valloncello che dapprima porta al colletto m.2340 sul costone verso la cima della Brignola e poi in vetta per ampio pendio.In discesa ritorno sui nostri passi fino al colletto m.2340 su neve trasformata ad hoc per poi buttarci nel nostro affezionato vallone della Brignola questa volta però per un vallone secondario che transitando sotto le pareti del Seirasso 2 ci ha deliziato con una inaspettata farina intonsa.

Piacevole incontro con il gruppo di Lucianeve sul Seirasso 1, con il simpatico gruppo ligure sul Seirasso 2 capitanato dal bellissimo pastore belga Groenendael dal nome finlandese che non sappiamo scrivere e altri 2 scialpinisti nel vallone della Brignola.