Seirasso (Cima) da Artesina anello per colla Bauzano, Colla Rossa, Monte Castello Balma

anna-renato
4 20/04/2014
Nessun problema
Polverosa
Polverosa pesante

Oggi con poche idee ci siamo diretti ad Artesina e saliti subito sul Mondolè per vedere la situazione neve. Viste le condizioni stabili del tempo e i 10 cm. di neve fresca su fondo duro decidiamo di scendere sul versante sud verso gias Piandimale direzione Seirasso. Molto affollato il Mondolè mentre qui solo noi due. Ripellato e dopo aver raggiunto la colletta Seirasso ci siamo addentrati nella valletta che passando alle pendici del pendio nord del Seirasso conduce in vetta. Discesa sul pendio nord su neve da favola, polvere su fondo duro. Doverosa era la risalita per scendere questa volta il vallone esposto a nord tra la Rocca dell’Inferno e il M.Castello. Anche qui una meraviglia fino a Sella Piandimale dove abbiamo ripellato per ritornare a Colla Bauzano e da qui su piste battute fino ad Artesina.

Un saluto particolare a Panero Checco incontrato in cima al Mondolè.