Seirasso (Cima) da Artesina, anello Colla della Balma, Colla Bauzano

anna-renato
3 02/05/2015
Nessun problema ad arrivare ad Artesina
Farinosa compatta

Ennesima puntata ad Artesina visto che l’innevamento è ancora più che buono e permette di avventurarsi in grandi giri. Oggi partenza da Artesina alta (quota m.1400) in direzione colletto Balma. A seguire la stradina che conduce al vallone del Seirasso da percorrere oramai a piedi dopodichè ancora tanta neve in alto e giunti in vetta senza problemi passando dal colletto m.2346 situato tra le 2 cime del Seirasso.In discesa ci siamo tenuti sulla dorsale verso Monte Castello per scendere il vallone sottostante che permette di arrivare a gias Pian di Male. Bella neve portante quasi ovunque eccetto alcunti tratti con expo nord non ancora del tutto trasformata. Ripello e salita al Mondolè versante sud. Discesa sulla spalla dx del canalone ovest su bel firn (*****)con finale sulle piste chiuse su neve umida ed ovviamente un pò lenta ma sempre portante.

Sempre molto gettonato il Mondolè mentre sul Seirasso tre scialpinisti oltre noi 2.