Seirasso (Cima) da Artesina, anello Colla della Balma, Colla Bauzano

anna-renato
3 16/03/2014
Nessun problema
Visto valanghe lastroni esistenti

Oggi uscita sulle montagne di casa causa impegni di lavoro per Renato. Partenza da Artesina in compagnia della nostra cara amica Stefania sulle piste ancora chiuse e passando per Colla Bauzano raggiunta comodamente la cima del Mondolè. Qui ci dividiamo, Renato scende verso Artesina mentre io e Stefi scendiamo sul versante sud su bella neve portante per poi proseguire in direzione del Seirasso. Salita x la colletta del Seirasso nel valloncello tra la Rocca dell’Inferno e la Cima Seirasso su traccia appena fatta da 2 amici garisti. Discesa su crosta portante sul costone terminale poi nel vallone tenendo le expo in ombra ancora bei tratti di farina stagionata altrove piuttosto marcetta. Ripellato e per evitare il traverso per colla Bauzano abbiamo preferito seguire un’invitante traccia che ci ha riportato nuovamente sul Mondolè con finale alpinistico. Discesa sul costone ovest su neve già cotta dal sole ma ancora sciabile e ritorno ad Artesina su piste battute.Dislivello effettivo m.1900.