Seillière (Colle) e Schina d’asu da Villanova

jacolus
04/05/2012

Mi ero promesso che per un paio di giorni non avrei messo gli sci ai piedi,ma poi ho visto un web cam galeotta del Pian del Prà,sono rimasto ipnotizzato dall’eccezionale innevamento,allora ho ritrattato i miei buoni propositi domestici per fare di nuovo il “selvaggio” con gli sci. E’ vero, si parte da quota 1300 quindi ho portato gli sci e scarponi per ben due ore ma poi…un mare di neve,e salire al tramonto è fantastico. Arrivo proprio per cena al bivacco Granero,mi attende una notte con la luna quasi piena che verrebbe voglia si salire subito. Ma alle prime luci dell’alba eccomi in pool position,il vallone del colle Selliere è semplicemente favoloso,anche la neve è bellissima,un inaspettato primaverile,un po’ dura per i miei gusti,ma vado su piano intanto il sole la ammorbidisce. Lascio gli sci al colle arrivo quasi in vetta con i ramponi,non ho salito gli ultimissimi metri dell’aerea crestina perché temevo che Jolie scivolasse giù,ma va bene così. Poi che dire della discesa;un sogno! la neve ha mollato appena appena,anche sotto nella pineta non era male…Poi altri due orette sci in spalla,ma quelle non contano più…