Seguret (Monte) dal Colletto Pramand per il Colle dell’Argentera

michimichibar
4 07/08/2021
La sterrata per il colle Pramand in alcuni tratti è brutta.
Consigliata solo a fuoristrada o vetture alte
L'accesso dal 1 giugno al 30 settembre è consentito ai mezzi a motore solo il mercoledì e il sabato

Avevamo fatto a piedi la suggestiva Galleria dei Saraceni l’anno scorso quando la meta era stata il Vallonetto.
Quest’anno l’abbiamo percorsa con l’auto,parcheggiata all’uscita del tunnel dove c’è la fortificazione.
Sentiero segnalato e sempre evidente che porta fino alla croce di vetta senza problemi,solo tanto pietrisco un pò scivoloso nei tratti di maggior pendenza soprattutto in discesa.

Gita semplice e oggi particolarmente suggestiva con le nebbie che andavano e venivano lasciando squarci di cielo azzurro e momenti soleggiati.
Ambiente particolare e molto bello.
Le previsioni del tempo erano ben peggiori di quanto siano poi state nella realtà;forse i motociclisti sono stati un pò scoraggiati e noi che andiamo per sentieri a piedi abbiamo apprezzato la mancanza di mezzi motorizzati su per i bricchi!
Un pò di gente a piedi in giro e un pò anche sul Seguret.