Seguret (Monte) dal Colletto Pramand per il Colle dell’Argentera

Seguret (Monte) dal Colletto Pramand per il Colle dell’Argentera
dax
4 18/10/2008

Gita col Borius. BEh che dire il tutto è iniziato con l’avventurarsi accompagnati dal mio pandino smilzo sulla strada per Pramand. Avventura finita a quota 1750 circa. Slittava da paura sulle pietre della strada smosse dai fuoristrada extra e da motoscoppiettanti. Grazie
Beh dalla carta sembrava piu corta la straa da percorrere ma il borius che la vede lunga allunga il pollice e ferma una super jeep svizzera per un passaggio fino a quasi alla galleria.
Grazie.
Poi si inizia a camminare e la galleria buiototale.
Sali con la nebbia a tratti sempre meno fitta. Giunti in vetta decidiamo di ritornare fino al colle e di provare l’anello scendendo dall altro versante.
Dopo 20 minuti siamo inghiottiti da nebbia e il sentiero tende a sparire inghiottito da frane esagerate. Sto per attraversare un pendio sabbioso col culo nel vuoto e il Borio disse.. MAH?!
ok mi basta, non si vede una mazza chissà come sarà dopo?
Torniamo al colle e ci finodiamo suoi pendii ghiaiosi e poi per finire ci pippiamo la luuuunga strada. Grazie fede per avermi fatto conoscere questo angolo della val susa, del resto qui la roccia è buona e fa sempre bello ..altro che val sangone..eheh
Ciao DAx