Segure (Pic) da Ristolas per il Pic de Maloqueste e il Pic de Chabriere

enzo51
4 29/03/2012
Farinosa compatta

Gita un po’ piu’ impegnativa delle precedenti due di ieri e dell’altro ieri. Dove si prefigura un magnifico anello, e il concatenamento di ben quattro cime tutte raggiunte sci ai piedi. Il socio ha puntato direttamente alla cima piu’ importante, sul seguito di altri skialp Francesi, anche loro a quanto pare non molto interessati al concatenamento come il sottoscritto. Ma quando si puo’…! Ci siamo poi spinti assieme dalla vetta principale, perdendo un discreto dislivello sotto cresta sino in vetta all’ultima tozza e facile sommita’ dell’intero giro che per 2mt soltanto supera la quota dei 3000. Le Sparveyre. Di qui vista mozzafiato sull’elegante e affilatissima cresta della Taillante con Monviso annesso dietro a sx. Prima parte della discesa senza eguali con neve eccezzionale. Pero’ da meta’ vallone giu’ fino Ristolas un incessante gava e buta lungo l’interminabile stradina poderale. Con Franco.