Sebolet (Cima) da Sant’Anna

3 12/11/2017
Strada aperta x 500m dopo il rifugio Melezè
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Bell’inizio di stagione, innevamento abbondante, canale finale di salita senza problemi. Dal colle alla vetta, pieno sud, la neve si sta umidificando moltissimo e pendii completamente esposti al vento. Nei pendii in ombra è ancora tutta farina ma il vento dalle 12 ha iniziato a lavorare moltissimo anche qui quindi da valutare nei prox gg eventuali accumuli. Da metà discesa in giù la neve è un po’ umida ma bella da sciare, senza problemi.

Le stelle sarebbero 3 e 1/2, considerando che 7 giorni fa c’era la siccità più assoluta va bene così. In alto sciando leggeri o con spatole larghe non si tocca, anche se le pietre sono in agguato. In basso nessun problema.

Nei pressi del col di Vers (verso Marchisa) amici ci segnalano poca neve e pietre.

Se il vento non rovina troppo ed i prox gg (come sembra) ci sarà sempre sole, a mio parere si potranno valutare gite esposte a sud in zone con non troppa neve, possibile lenta trasformazione.

Un saluto agli amici del GSA Cai Uget che hanno condiviso la bella giornata, Buona Stagione a tutti i Gulliveriani.