Sebolet (Cima) da Sant’Anna

Sebolet (Cima) da Sant’Anna
mfkeeper
3 08/11/2014
Ok ma poco parcheggio e difficoltà a fare manovra
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

L’idea era di fare qualcosa di breve e invece abbiamo finito per farci un bel culo, cmq buona la prima.
Partiti alla volta della Tre Chiosis, arrivati a Pontechianale, non ci é sembrata granché, molto ventata in alto. Invece abbiamo poi incontrato al pomeriggio un ragazzo che ci ha detto che era bella,farina in alto in qualche comba e addirittura trasformata in basso.
In ogni caso ripieghiamo sul sebolet, partendo piuttosto tardi alle 10.30, arrivati in cima in tre ore. Ottima traccia a parte l’ultima parte del canalino tritata dai primi scesi. Ultimo tratto per la cima da fare a piedi senza neve.
20-30 cm di neve alla partenza e una sessantina oltre i 2400. Giornata molto bella e piuttosto calda
Scesi alle 14 tutta in ombra. Canalino bello ma già piuttosto tritato con qualche zona leggermente ventata e qualche pietra affiorante. Poi 500 metri di bella farina appena un po’ pesante, lungo pianoro e quindi la crosta!!!! TaglIando i tornanti nella prima parte era ancora sciabile saltando dopo no, e anche la stradina era bella hard, meglio solo nell ultimo tratto. La valutazione é quindi una media fra 4-5 stelle in alto e una in basso.
Oggi una quindicina di persone sul percorso, domani chi non scende per primo troverà parecchio tritato. Complimenti al garista che é salito e sceso 3 volte e che quindi abbiamo incontrato a più riprese.

In compagnia di Roberto. Finito il tutto belli stanchi al rifugio melezé…posto carino e roba buona, ma un po’ caro; si mangia a tutte le ore.